Il Comitato

Comitato di quartiere Fonte dell'Olmo


Comitata di quartiere Fonte dell'Olmo
Zona Sportiva Fonte Dell'Olmo

Il Comitato Fonte dell'Olmo Quartiere Attivo

Come in molte altre aree del Comune di Roseto degli Abruzzi, oggi si rende necessario costituire un comitato che si faccia portavoce delle istanze dei cittadini di fronte all'Amministrazione Comunale.

La stringente esigenza di far sentire con forza e vigore la voce di chi è residente in questo quartiere per migliorarne i servizi, la viabilità il verde pubblico e le aree attrezzate, inoltre tutelare l'ambiente. Per questo nasce il Comitato Fonte dell’Olmo Quartiere Attivo.

Siamo cittadini animati dall'amore per la priopria città consci che sia necessario attivarsi per sensibilizzare l'opinione pubblica e gli Amministratori ad operare con i mezzi necessari per restituire decoro alla zona sud di Roseto.

ATTO COSTITUTIVO

COMITATO DI QUARTIERE FONTE DELL’OLMO

In data 27/04/2020 in via fonte dell’olmo n. 8  a Roseto degli Abruzzi , ottemperando alle ultime indicazioni relative all’emergenza Covid-19, per mezzo di un web meeting Mastrilli Lorena, Verzani Carlo, Cori Maurizio,  decidono di costituire un’associazione senza scopo di lucro, apartitica e aconfessionale denominata:

FONTE DELL’OLMO – QUARTIERE ATTIVO

Assumono i ruoli di :

Presidente   : Mastrilli Lorena
Vicepresidente : Cori Maurizio
Segretario : Verzani Carlo

Principi ispiratori dell’associazione:

L’amministrazione di una città è sicuramente cosa complessa. Ogni zona della città può avere esigenze e criticità diverse. Un comitato di quartiere può essere uno strumento utile e fondamentale quale collegamento tra i cittadini di una determinata zona e l’Amministrazione.

Il comitato Fonte dell’Olmo – Quartiere Attivo crede in una cittadinanza partecipe e attiva nel costruire una qualità di vita migliore degli abitanti, quindi in modo positivo e propositivo cercherà un dialogo con l’Amministrazione per trovare insieme le soluzioni alle attuali criticità della zona.

Scopi dell’Associazione:

  1. Essere voce di espressione delle esigenze del quartiere nei confronti dell’Amministrazione Comunale ;
  2. Riqualificare il quartiere trovando soluzioni partecipate ai numerosi disagi con cui gli abitanti della zona  convivono da troppo tempo;
  3. Stimolare gli abitanti del quartiere ad una partecipazione attiva nella cura degli spazi pubblici;
  4. Creare socialità e aggregazione;

Roseto degli Abruzzi 27/04/2020


0 commenti:

Posta un commento